IL COMUNE DI SAN MAURO FORTE INFORMA:
“Un importante traguardo è stato raggiunto da questa amministrazione per la comunità di San Mauro Forte. Lunedì sera è stato firmato il contratto di concessione dell’immobile ex scuola media.
Il Fabbricato, sarà oggetto di riqualificazione e sarà trasformato in una moderna struttura per anziani autosufficienti e non.
Dopo aver formato tanti giovani nel corso degli anni, la società cooperativa “il Sorriso” farà rivivere l’edificio, che cambierà decisamente volto, per diventare una residenza di pregio.
Oltre al restauro/ristrutturazione del fabbricato, è prevista la realizzazione degli interventi necessari per ottemperare alla normativa sulle strutture di accoglienza.
Quassù, sulla collina materana, il silenzio può diventare oblio, svuotare borghi e persone, ma gli anziani potrebbero essere ancora di più in futuro, un nodo centrale della nostra comunità, perché si va verso un continuo allungamento della vita e perciò c’è bisogno di nuove strutture di livello.
Nell’ottica di generare valore durevole, siamo certi che, la realizzazione di questo progetto avrà un impatto socio-economico e ricadute positive sul territorio ed andrà ad ampliare l’offerta di servizi dedicati agli anziani, offrendo una dimensione di comunità e un’assistenza continua a chi troppo spesso vive da solo”.