“Accolgo con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento di 11 milioni di euro destinati al completamento della Nerico–Bella–Muro Lucano e lo sblocco di 85 milioni per la Fondovalle Sauro.

Si tratta di interventi fondamentali per migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la qualità della vita nelle aree interne, che rappresentano uno snodo cruciale per la mobilità, lo sviluppo e il contrasto allo spopolamento.

Desidero ringraziare il Ministro Matteo Salvini per l’impegno concreto che continua a dimostrare nei confronti della Basilicata. Il suo lavoro, attento e determinato, sta contribuendo in modo decisivo al potenziamento infrastrutturale della Basilicata.

Un plauso va anche all’assessore Pepe e alle strutture regionali competenti per il lavoro svolto in sinergia con il Ministero. Oggi più che mai è fondamentale proseguire su questa strada, accelerando le fasi progettuali e realizzative.

Le infrastrutture non sono solo opere materiali: sono strumenti di equità territoriale e dignità per le comunità. La Basilicata ha bisogno di collegamenti sicuri, moderni e funzionali, e questi interventi vanno esattamente in questa direzione”.

Così in una nota il Presidente della Prima Commissione Consiliare Francesco Fanelli.