Si è tenuto ieri pomeriggio a Montalbano Jonico, presso la storica Biblioteca Rondinelli in Corso Carlo Alberto, un importante convegno sul tema: “cultura della prevenzione, benessere fisico, integrazione e sport terapia”. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Ensemble Teatro Instabile e dalla società calcistica Atletico Montalbano con il patrocinio del Comune di Montalbano e l’impegno in prima persona del Presidente del Consiglio Comunale l’Avv. Piero Pierro nella sua veste di delegato allo sport.
La serata è stata un successo di partecipazione e di coinvolgimento. Sono stati discussi, attraverso il contributo di esperti, i temi del benessere psicofisico, della prevenzione attraverso l’attività fisica e dello sport come terapia per migliorare la salute. Argomenti particolarmente sentiti dalla popolazione montalbanese e non solo.
Nell’occasione sono stati premiati i cittadini montalbanesi che hanno contribuito alla crescita dello sport nella nostra città e si sono distinti in diverse competizioni, inoltre sono stati consegnati i riconoscimenti alle vecchie glorie del calcio montalbanese.
Si è trattato di un bellissimo momento di comunità e di cultura con la lettura di poesie e passi teatrali, e un’occasione importante per riflettere insieme su questioni significative per la salute e il benessere di tutti i cittadini.
“Questa sera a Montalbano abbiamo promosso l’importanza dello sport come terapia e strumento per raggiungere una migliore qualità della vita e celebrato la sua funzione storica all’interno della nostra comunità. Montalbano è una città viva dal punto di vista culturale e sportiva e iniziative come queste si inseriscono in un percorso di crescita continua di cui questa Amministrazione è promotrice” ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale e delegato allo sport l’Avv. Piero Pierro.