E’ un Ferragosto di sangue quello che oggi ha colpito la Basilicata, per la precisione la Provincia materana. La tragedia è avvenuta questo pomeriggio a Ferrandina: dopo un temporale scoppiato all’improvviso, un fulmine ha squarciato un albero secolare che è caduto così di colpo su alcune auto. In una di queste c’erano quattro giovani, tutti sotto ai trent’anni, che stavano andando via dal bosco, in località Fonnoni per via del maltempo: l’albero, abbattendosi sulla vettura, ha provocato la morte di un ragazzo di 24 anni, ferendo in maniera seria gli altri tre che al momento sono stati subito ricoverati in ospedale.
Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare da subito per estrarre i ragazzi dall’auto, schiacciata dall’albero: al momento due ragazzi sono ricoverati con diversi traumi agli arti.
Il sindaco Carmine Lisanti ha annunciato il lutto cittadino: “È con il cuore pesante che comunico a tutti voi la perdita del nostro caro Nicola, vittima di un incidente straziante avvenuto proprio durante i festeggiamenti di Ferragosto! A nome dell’intera comunità di Ferrandina e dell’Amministrazione Comunale, esprimo la mia più sentita vicinanza a tutti i suoi cari…Per onorare la memoria del giovane e per rispetto della famiglia, abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino e di sospendere immediatamente tutti i festeggiamenti previsti in onore del nostro patrono, San Rocco”.