“Se confermata, la mancata presentazione del progetto di riqualificazione dei Campi Batta al bando “Sport e Periferie 2025″ rappresenterebbe una grave perdita per la nostra comunità”. Lo dichiara Vincenzo Ligorio, consigliere comunale di Azione Policoro, intervenendo sul caso legato al finanziamento da circa 2 milioni di euro – di cui 400.000 a carico del Comune – che sarebbe sfumato a causa della mancata candidatura entro il termine del 16 giugno.
“Parliamo – spiega Ligorio – di un’opportunità concreta per restituire dignità e funzionalità a un’area storicamente destinata alle attività sportive e ricreative della città. Perdere un’occasione del genere significa rinunciare a un investimento importante sul futuro di Policoro”. Il consigliere annuncia la presentazione di un’interrogazione ufficiale per fare chiarezza sull’accaduto: “I cittadini hanno il diritto di sapere perché un progetto tanto atteso non sia stato presentato”.
Ligorio ha inoltre rinnovato l’appello all’amministrazione comunale affinché affronti con urgenza la questione dei Giardini Murati: “Lasciare ancora una volta inutilizzabile uno degli spazi pubblici più frequentati dell’estate sarebbe un errore imperdonabile”.