COMUNICATO STAMPA

OPERIAMO NELLA LEGALITA’ E LEGITTIMITA’!

Il gruppo consiliare “Venosa nel Cuore” ritiene doveroso esprimere la propria posizione in modo chiaro, diretto e senza ambiguità in merito alla recente lettera indirizzata al Sindaco a firma del consigliere comunale Felice Lioy, rigettando tutte le dichiarazioni fatte!
Fin dal nostro insediamento abbiamo operato nel solco della legalità, della trasparenza e del rispetto istituzionale. Per questo motivo riteniamo inaccettabili i toni e le allusioni contenute nella lettera a firma del consigliere, che lasciano intendere comportamenti opachi ed omissivi da parte del Sindaco e della maggioranza consiliare, senza che vi sia alcun elemento concreto a supporto di tali insinuazioni.
Nel merito il cosiddetto “conflitto di interessi” è stato affrontato con chiarezza dallo stesso Sindaco che ha fornito tutti i dettagli utili a dimostrare la totale correttezza dell’operato dell’amministrazione, dichiarandolo pubblicamente anche nell’ultimo Consiglio comunale del 10 giugno u.s. e si è rivolto in aggiunta, con nota, all’Anac-Autorità Nazionale Anticorruzione per chiedere parere.
Nessun atto amministrativo è stato viziato e tutte le procedure seguite sono pienamente legittime.
Come gruppo respingeremo sempre con fermezza ogni tentativo di trasformare questioni politiche in attacchi personali o strumentalizzazioni prive di fondamento. Se davvero l’obiettivo comune è quello del bene della comunità ci si confronta sui contenuti e sulle scelte strategiche, non sulle illazioni. Ogni decisione può essere oggetto di confronto politico, ma non accetteremo che venga messa in discissione la buona fede o l’onestà di chi governa solo perché qualcuno decide di lanciare ombre anziché avanzare proposte.
Prendiamo atto della dichiarazione circa la rottura tra il partito socialista e la maggioranza. Il gruppo “Venosa nel Cuore” non ha alcuna difficoltà a prenderne atto. Il nostro progetto politico-amministrativo non si piega a logiche di ricatto né a ultimatum travestiti da appelli alla trasparenza.
Siamo e restiamo disponibili al dialogo, ma solo in un contesto di rispetto reciproco e lealtà istituzionale. In questo caso è inevitabile non riconoscere che il percorso intrapreso insieme non possa più proseguire.

Il Gruppo Consiliare
Venosa nel Cuore