Il Partito Democratico di Lavello ha lavorato in questi mesi per costruire una coalizione che tenesse insieme le forze progressiste, riformiste e moderate del centro sinistra, dopo anni di incompresioni e divisioni. Abbiamo agito con generosa disponibilità – questa la dichiarazione della segretaria del Circolo PD di Lavello “A.R.Carretta”, Carmela Petruzzelli – per raggiungere un risultato politico rilevante che rappresenta un valore sia per l’oggi che per il futuro, con un approccio unitario, come non si vedeva da molto tempo, ed in stretto raccordo con i Segretari Provinciale (Arduino Lospinoso) e Regionale (Giovanni Lettieri).
La candidatura di Antonio Annale, proposta dal Partito Socialista, è la sintesi di un percorso coerente avviato negli ultimi mesi e che riporta la Politica al centro dell’azione amministrativa pubblica. Abbiamo svolto in questi ultimi giorni diverse attività finalizzate ad allargare la nostra coalizione anche a quelle culture politiche moderate che non si collocano direttamente nel centro sinistra proprio per costruire una solida proposta di governo per la Città: purtroppo il nostro tentativo non ha avuto effetti concreti.
In queste ore collaboreremo per mettere in campo una lista con le migliori energie per assicurare alla nostra Città un Governo stabile e competente che possa contare sulla storia del Partito Democratico, soggetto politico strategico per il futuro di Lavello.”