“Partecipazione straordinaria per le primarie volute dai giovani di Matera per la scelta del candidato sindaco. Oltre cinquemila cittadini hanno scelto liberamente e democraticamente di scrivere una pagina storica per la città di Matera, aderendo all’appello dei giovani e decidendo la leadership di una nuova fase politica che lavorerà per il bene della città.”

Così Vincenzo Ligorio, segretario provinciale di Azione Matera e membro della direzione nazionale, commenta il risultato della primarie Matera Open City. E aggiunge:  “Nel fare i complimenti a Roberto Cifarelli,  non possiamo non evidenziare il risultato di Adriana Violetto, candidata di Azione, terza più votata, che non solo rafforza il profilo riformista della coalizione ma conferma lo straordinario valore della nostra candidata e la scelta fatta da tutto il gruppo dirigente cittadino e regionale del partito, di essere parte di una nuova storia, mettendo in campo una proposta politica coraggiosa, visionaria riformatrice e pragmatica.”

“Questa giornata – continua il segretario- rappresenta un momento fondamentale per il futuro di Matera. La grande affluenza alle urne dimostra che i cittadini materani desiderano essere protagonisti delle scelte che riguardano la loro città. Continueremo a lavorare con determinazione per portare avanti le nostre idee di sviluppo, innovazione e inclusione sociale”.

“Il successo di queste primarie – conclude Ligorio – conferma la validità del nostro percorso. Azione ha scelto di essere parte integrante di un progetto civico e politico che guarda oltre i tradizionali schieramenti, mettendo al centro la città e le sue esigenze. Matera può diventare un modello di riferimento, capace di dare impulso alla nascita di un’area politica liberale, democratica e riformista, sia nei territori che a livello nazionale.”