“La Lega Basilicata lavorerà a supporto della candidatura a sindaco di Matera di Antonio Nicoletti. Lo farà assieme agli alleati di centrodestra con cui c’è piena sintonia sul profilo del prossimo primo cittadino”. Così, in una nota, il commissario della Lega lucana, Pasquale Pepe.
“Nicoletti, già apprezzato direttore generale dell’Apt Basilicata, ha dato prova di competenza per il rilancio del territorio e conoscenza delle possibilità di sviluppo della città dei Sassi. Sarebbe e sarà – spiega Pepe – il miglior sindaco possibile per interpretare le necessità di crescita economica, turistica e culturale di Matera. I benefici relativi all’esperienza di Capitale europea della Cultura 2019 devono ancora essere capitalizzati al meglio, data l’ultima esperienza amministrativa non esaltante a guida M5S. Il centrodestra e il suo candidato sindaco esprimono, al contrario, una visione di futuro che tiene conto delle peculiarità urbanistiche della città e delle sue esigenze legate all’accessibilità turistica, su cui, peraltro, la Regione Basilicata sta investendo in maniera consistente”.
“Saranno parte integrante del quadro delle priorità – conclude Pepe – su cui concentrare il prossimo mandato amministrativo, di concerto con le istituzioni locali e nazionali, il completamento delle infrastrutture e della rete del trasporto pubblico, che ha già avuto notevoli implementazioni negli ultimi mesi con interventi regionali, l’accessibilità alla formazione universitaria, anche grazie al nuovo studentato per il quale la Regione ha consegnato i lavori nel dicembre scorso, e la valorizzazione delle realtà imprenditoriali e commerciali. I materani meritano di più. Con Nicoletti e la coalizione di centrodestra Matera potrà diventare una delle capitali del turismo del Mediterraneo in maniera permanente”.