Con grande soddisfazione, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Eleonora Divincenzo, annuncia che durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi è stato approvato all’unanimità il regolamento del Forum dei Giovani. Questo importante passo segna una pietra miliare per il nostro Comune e per le future politiche giovanili, offrendo finalmente uno spazio strutturato di partecipazione e coinvolgimento per i giovani del nostro territorio.

“Con l’approvazione di questo regolamento, abbiamo voluto creare uno spazio che non solo permetta ai giovani di partecipare al dibattito pubblico, ma che li metta anche al centro delle decisioni politiche che riguardano il loro futuro,” ha dichiarato l’Assessore Divincenzo. “Il Forum sarà un luogo dove i giovani potranno confrontarsi, proporre idee, ma anche essere protagonisti di attività concrete, già a partire dal prossimo anno. Siamo felici di vedere che l’intera comunità consiliare ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.
“Questo è solo l’inizio di un percorso che avrà un impatto duraturo,” ha continuato l’Assessore. “Vogliamo che ogni giovane senta di avere un posto in prima fila nel contribuire al miglioramento della nostra comunità, in un dialogo continuo con le istituzioni.”

Con l’approvazione del regolamento, i giovani dai 16 ai 36 anni potranno formalizzare la loro adesione al Forum dei Giovani attraverso un semplice modulo di iscrizione, che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Comune.