“Sono anni, dichiara il Comitato Amiamo Abriola, che segnaliamo l’incapacità amministrativa della maggioranza al Comune di Abriola. Il sindaco, infatti, eccelle solo in apparenza ed è campione mondiale di presenzialismo in tutte le feste pubbliche e private, ma difetta molto nella sostanza.”
“Ancora una volta, prosegue il consigliere Domenico Triunfo, le piste da sci restano chiuse nonostante la presenza di neve. In questo caso perché sono iniziati tardi i lavori per la sostituzione della fune della seggiovia. Per questo chiediamo alla maggioranza perché non hanno programmato per tempo i lavori al fine di scongiurare il fallimento di questa ulteriore stagione invernal? Perché  non avete dotato le piste di strumenti di innevamento artificiale che consentirebbe alle attuali temperature di avere la neve necessaria per tenere aperti gli impianti?”
“Ogni volta, aggiungono i componenti del comitato, c’è una motivazione per cui gli impianti restano chiusi, spesso per la mancanza di neve o per problemi logistici, peggio ancora come in questo caso per via di lavori programmati male.”
“La Regione Basilicata, spiega il consigliere di minoranza, continua investire milioni di euro su un attrattore che continua a fare acqua da tutte le parti. Un vero peccato viste le potenzialità delle strutture e per la voglia di molti di fruire di questo sport molto diffuso anche nel meridione”.
“La chiusura degli impianti sciistici rappresenta l’ennesimo fallimento di questa amministrazione, proseguono i rappresentanti di Amiamo Abriola, vi chiediamo pertanto di dimettervi al fine di salvare la nostra comunità dalla vostra incompetenza e incapacità amministrativa.”
“Nelle scorse settimane, conclude Domenico Triunfo, il Sindaco pubblicava l’approvazione del finanziamento di circa 1 milione di euro per lo sviluppo turistico, come sempre si prodiga in grandi annunci che si tramutano in fallimenti e contenziosi. Ad oggi non si ha traccia delle iniziative messe in campo dall’amministrazione Triunfo in merito allo sviluppo turistico che per voi significa solo sostenere chi organizza matrimoni. Quindi oltre al danno la beffa, non solo non si ha la capacità di gestire l’attività amministrativa ma registriamo anche l’incompetenza nella gestione delle risorse pubbliche, solo e sempre uno spreco di soldi dei cittadini”.