L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare tutti all’atteso appuntamento con i Mercatini di Natale, che si terranno in P.zza Plebiscito dal 21 al 23 dicembre, a partire dalle ore 19:00.
Tre serate speciali, dedicate alla riscoperta delle tradizioni locali, alla cultura enogastronomica e all’intrattenimento per grandi e piccini.
21 dicembre
La magia dei Mercatini di Natale prenderà vita con una ricca esposizione di prodotti artigianali e specialità locali. Per rendere la serata ancora più unica, l’associazione Lo Scordabolario porterà in scena uno spettacolo teatrale in dialetto rotondellese dal titolo “Auann a Natal cos nov”, un’occasione imperdibile per riscoprire le nostre tradizioni e il nostro amato dialetto, in un’atmosfera divertente e coinvolgente.
22 dicembre
Il secondo appuntamento con i Mercatini di Natale si arricchirà con un laboratorio enogastronomico molto speciale. Le NONNE CHEF, insieme ai protagonisti di Casa Surace, ci guideranno in un viaggio tra i sapori tipici della nostra tradizione culinaria, facendoci scoprire le prelibatezze del nostro territorio. Un’occasione perfetta per unire divertimento, tradizione e buon cibo.
23 dicembre
L’ultimo giorno dei Mercatini di Natale sarà arricchita dalla degustazione di vini, pettole natalizie e dell’intrattenimento dal vivo realizzato in collaborazione con l’Associazione Attivamente Giovani.
La serata vedrà esibirsi il gruppo musicale “E’ Figli e massaniello – I Maestri Bottari”, offrendo uno spettacolo coinvolgente che accompagnerà il pubblico fino alla chiusura dell’evento.