“Esprimo le più vive felicitazioni per l’elezione di Stefania Proietti a Presidente della Regione Umbria, a cui mi lega un sincero rapporto di amicizia, e di Michele De Pascale in Emilia Romagna.” È quanto ha dichiarato Angelo Chiorazzo, Vice Presidente del Consiglio Regionale, commentando i recenti risultati delle elezioni regionali in Umbria e in Emilia Romagna.
La vittoria del centrosinistra in queste due regioni rappresenta, secondo Chiorazzo, un segnale di ritrovato vigore delle forze politiche all’opposizione del governo nazionale e dimostra che l’attuale maggioranza di centrodestra non è invincibile. “Un centrosinistra aperto, inclusivo, libero da pregiudizi e caratterizzato da un autentico impegno civico rappresenta una valida alternativa per i territori e le comunità locali. In un momento complesso per la crescita sociale ed economica del nostro paese, c’è bisogno di una classe dirigente capace di affrontare con determinazione e risolutezza le sfide del presente.”
“Il racconto di un’Italia che avanza” – ha sottolineato Chiorazzo – portato avanti quotidianamente dal governo nazionale, inizia a perdere presa sugli italiani, sempre più stanchi di una narrazione che non sembra riflettere la realtà quotidiana. “Dobbiamo continuare a lavorare sodo per restituire fiducia alle tante persone che si allontanano da una politica sempre più incapace di governare i processi e offrire una visione di sviluppo e benessere sociale.”