È stata una mattina caldissima in quel di Potenza dove era in corso l’assemblea per il rinnovo delle cariche per Acquedotto Lucano.
Tra i due sfidanti per il ruolo di Amministratore unico Alfonso Andretta (attuale AU) e Andrea Bernardo, ex Sindaco ed ex Presidente regionale ANCI.
Dopo una riunione lunghissima, in cui sono state presentate le candidature ed i progetti per i futuri anni a venire, al momento della votazione è stata presentata una pregiudiziale da parte dei partiti, un’azione traversale da centrodestra e centrosinistra, che lascia al suo posto Andretta per i prossimi 6 mesi, periodo al termine del quale sarà costituito un Cda che dovrà in futuro governare Acquedotto, con parti di maggioranza e opposizione.
Andretta dunque resta al suo posto ma la sua fiducia a tempo non è altro che un preciso avvertimento al Presidente Bardi: basta con le nomine calate dall’alto, dopo aver risolto l’emergenza idrica, i Partiti vorranno decidere ed entrare nel merito di qualsiasi scelta futura del Governatore.