Il Dipartimento Pensionati di Fratelli d’Italia Basilicata stigmatizza con forza le gravi e insensate offese che un esponente de ‘La Basilicata Possibile’ in consiglio comunale a Potenza ha rivolto al Capogruppo di FdI, Antonio Vigilante per aver preso a cuore la vicenda del bando, questo sì discriminatorio “La bella estate per la terza età 2024”, che prevede un soggiorno estivo per anziani.

Non ci soffermeremo sul fatto che accusare di xenofobia e discriminazione chi proviene da una storia familiare che le discriminazioni e le persecuzioni le ha subite davvero offende il sentire civile di tutti noi. Quello che vogliamo sottolineare è l’atteggiamento supponente dell’esponente de ‘La Basilicata Possibile’ che, per salvare la faccia, annuncia che per la prima volta, il bando prevede una ‘quota di riserva’ per gli anziani non autosufficienti.
Sappia il consigliere Biscaglia che, sì, è la prima volta che il Comune di Potenza prevede una ‘quota di riserva’, come se gli anziani non autosufficienti fossero una sub specie, perché, gli scorsi anni, l’Amministrazione comunale si è guardata bene dal porre come requisito per l’accesso il non essere “affetti da disabilità psichica”, e l’essere “autonomi”, senza “limitazioni di deambulazione”.
Condanniamo, pertanto, i vili attacchi al Consigliere Vigilante, uomo sempre attento ai bisogni dei cittadini, che unico rappresentante istituzionale al Comune ha messo la faccia per denunciare l’errore dell’Amministrazione. Senza il suo intervento, probabilmente non sarebbe stato sufficiente, come non lo è stato, l’allarme lanciato da alcune associazioni.
Fratelli d’Italia si conferma, anche al Comune, l’unica forza politica che ascolta i cittadini.

Rocco Molinari, Responsabile regionale Dipartimento Pensionati FdI Basilicata