Il Gruppo consiliare di Italia Viva intende, in occasione delle festività estive, rivolgersi ai cittadini di Abriola, ma anche a tutti coloro che per motivi di lavoro sono dovuti emigrare e che in questi giorni sono presenti nel nostro paese.
Vogliamo assicurare tutti che nello spirito della candidatura alle ultime elezioni comunali, noi siamo orgogliosamente all’opposizione della Giunta del sindaco Triunfo, siamo all’opposizione perché lo dobbiamo agli elettori che hanno sperato nel cambiamento.
Siamo fortemente critici sull’operato di questa amministrazione che a nostro avviso, non ha dato risposte ai tanti problemi che assillano la nostra comunità e che non ha inteso nemmeno accettare le tante proposte che noi consiglieri di Italia Viva abbiamo suggerito nel corso di questo biennio di consiliatura.
Siamo altresì consapevoli che non possiamo solamente individuare e denunciare singole problematiche, che pure vanno portate all’attenzione dei cittadini, ma l’opposizione democratica si qualifica con un progetto di ampia visione che in maniera realistica proponga soluzioni che negli anni futuri da una parte migliorino la qualità della vita e dall’altra limitino gli effetti della marginalità in cui il nostro paese, insieme a tante comunità del Meridione, è piombato.
Stiamo lavorando, insieme alle strutture del nostro partito, a questo progetto per proporre come affrontare le tante emergenze sociali e ambientali degli anni che verranno e intendiamo illustrare queste proposte nel corso di questo 2024.
Nicola Di Dio
Margherita Sarli