Dopo l’evento speciale dello scorso 20 luglio, che ha visto esibirsi il fantastico Trio di Alfredo Rodriguez, entriamo adesso nel cuore del Festival “Viggiano Jazz 2024”, giunto ormai alla XX edizione, nella suggestiva Piazza Regina delle Genti Lucane.
L’11 agosto, il giovane artista napoletano Walter Ricci, con il suo quintetto, propone un lavoro di reinterpretazione e variazione degli standard jazz americani, mescolandoli ai propri linguaggi. Uno spettacolo che ci farà immergere nella magica atmosfera della sua città.
Seguirà, il 12 agosto, il concerto del Trio dell’acclamatissima stella nascente del jazz Francesca Tandoi, la cui presenza scenica viene elogiata più volte come “un’esplosione di swing, forte e sofisticato”.
Chiuderanno la ricchissima e variegata edizione 2024, il 13 agosto, l’inconfondibile voce di Nicky Nicolai e l’estro creativo del sax di Stefano Di Battista, con uno spettacolo che ci farà rivivere i grandi successi italiani e internazionali degli anni ’60 e ’70, reinterpretati in una nuova chiave swing e jazz.
Vi aspettiamo!