“Auguro buon lavoro ai neoeletti presidenti e componenti delle Commissioni consiliari permanenti della Regione Basilicata che avranno il compito di intervenire nel procedimento di formazione delle leggi, svolgendo anche indagini conoscitive e audizioni di rappresentanti istituzionali e delle parti sociali”.

Così, in una nota, Pasquale Pepe vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione Civile della Regione Basilicata.

“Le Commissioni sono uno straordinario strumento di controllo e vigilanza, conferendo le più ampie garanzie democratiche alla Regione e consentendo anche alle opposizioni di giocare un ruolo, siamo certi costruttivo, nelle operazioni connesse alle prerogative legislative dell’ente”.

Domenico Tataranno (Lega) si unisce agli auguri di Pepe, riservando “un pensiero particolare al collega di partito Francesco Fanelli a cui è stata affidata la presidenza della I Commissione Affari istituzionali e rapporti con l’Unione europea. Con esperienza e competenza professionale, saprà gestire il suo ruolo in maniera proficua per le istituzioni e per i lucani”.