Con grande emozione, abbiamo celebrato la festa di San Gerardo, un momento speciale per la nostra amata Potenza.
In questa occasione, vorrei rivolgere un pensiero particolare ai giovani che con la loro energia e il loro entusiasmo animano la nostra città. Voi siete il cuore pulsante di Potenza, il futuro su cui costruiremo una comunità più forte e unita. La vostra creatività e il vostro spirito innovativo sono fondamentali per far risplendere la nostra città e renderla un luogo dove ogni sogno può diventare realtà.
Ma in questa occasione, voglio anche dedicare un pensiero speciale ai nostri anziani, troppo spesso dimenticati e abbandonati a loro stessi, socialmente in questi ultimi 5 anni di amministrazione a guida Lega Nord. Sono loro che hanno costruito le fondamenta della nostra società, che ci hanno insegnato i valori e le tradizioni che ci rendono ciò che siamo. È grazie a loro se oggi possiamo guardare al futuro con speranza e determinazione.
Mi impegno a battermi affinché i nostri anziani ricevano le attenzioni e il rispetto che meritano. Voglio rimetterli al centro della nostra comunità, perché solo riconoscendo il loro valore possiamo costruire una società davvero inclusiva e solidale.
Insieme, giovani e anziani, possiamo fare grandi cose. Possiamo trasformare Potenza in una città dove nessuno viene lasciato indietro, dove ogni voce viene ascoltata e ogni persona trova il suo posto.
San Gerardo ci ispiri e ci guidi in questo cammino di rinascita e speranza. Insieme, possiamo fare la differenza.
Lo ha dichiarato il candidato sindaco al Comune di Potenza, Vincenzo Telesca, in occasione di un incontro con i cittadini per le vie del centro storico.