“Passano gli anni ma il campo sportivo di Abriola continua ad essere un eterno cantiere. Stallo che ha costretto la squadra locale che milita nel campionato di seconda categoria a giocare a Calvello le partite casalinghe”. Lo segnala il Comitato Amiamo Abriola.
“I lavori del campo sportivo, aggiungono i rappresentanti dell’opposizione, erano programmati da anni e sono iniziati da altrettanto tempo, il Sindaco continua a dichiararare che ci sono problemi tecnici che a breve riprenderanno. Nel frattempo passano gli anni
e ad oggi lo stato dei lavori ci sembra totalmente paralizzato”.
“Purtroppo, proseguono i membri del comitato Amiamo Abriola, non si hanno notizie sui tempi di ripresa del cantiere. Eppure le somme destinate alla realizzazione dell’opera sono a disposizione dell’ente da tempo”. Chiediamo quindi ai rappresentanti della maggioranza i motivi del blocco delle lavorazioni e se sono state gia erogate delle risorse alla ditta esecutrice. Bisognerebbe anche chiarire le responsabilità del direttore dei lavori e dei tecnici che stanno seguendo i lavori.”
“Soprattutto, aggiunge Domenico Triunfo, ci risulta che il comune abbia ricevuto un finanziamento per riqualificare la struttura, in una forma davvero bizzarra se consideriamo che si partecipa a un bando per riqualificare un’opera che difatti è un cantiere perenne da anni. Solo le fantasie di Romano Triunfo riescono a partorire queste idee geniali.”
“Come succede in ogni occasione ad Abriola, concludono i rappresentanti della lista di opposizione, non c’è mai chiarezza sulla gestione delle risorse, sulla esecuzione e sui tempi dei lavori pubblici a discapito dei cittadini che continuano a vivere con servizi inadeguati. Il calcio, in una piccola realtà come quella Abriolana, rappresenta un luogo di aggregazione che risveglia anche un moto di appartenenza alla comunità. Motivazioni lontane dallo spirito che guida l’amministrazione guidata da Romano Triunfo.”