Dopo l’affermazione del centrodestra alle elezioni regionali dello scorso 22 e 23 aprile, che ha visto Fratelli d’Italia forza politica trainante dell’intera coalizione, è in corso la formazione della lista per le elezioni comunali che fornirà un contributo altrettanto determinate per il centrodestra in tutti i Comuni lucani al voto e, in particolare, nella Città di Potenza.
Ritengo necessario in questa fase riunire tutti coloro che si sentono alternativi al centrosinistra intorno ad un progetto politico inclusivo che ponga al centro la Città capoluogo.
In Regione, come al Comune di Potenza, il centrodestra rappresenta l’unica formazione in grado di comporre un’offerta politica credibile in grado di amministrare la Città. Siamo distinti e distanti dal centrosinistra, diviso ed ingabbiato in vecchie logiche personalistiche che nulla hanno a che fare con l’interesse della comunità potentina e, ancora una volta, abbiamo dimostrato, come coalizione, la maturità di superare aspettative e contrasti per presentarci uniti. Il centro destra unito pensa ai cittadini mentre il centrosinistra allargato litiga tra correnti, dando, ancora una volta, un’immagine pessima della politica, ridotta a ripicche personali tra capibastone.
Fratelli d’Italia, sarà senza dubbio protagonista di una nuova stagione politica per continuare quel percorso di cambiamento iniziato nel 2019.
Non possiamo permetterci di riconsegnare Potenza nelle mani di un centrosinistra che in questi anni si è mostrato inadeguato sia nel ruolo di opposizione che di maggioranza quando era al governo cittadino. Non possiamo farlo oggi, dopo aver conseguito uno straordinario risultato elettorale proprio nel Capoluogo di Regione. Ricordo, infatti, che, tra i migliori risultati delle scorse elezioni regionali, molti sono amministratori uscenti del Comune di Potenza, ciò a testimonianza della bontà dei risultati ottenuti.
In linea con le direttive nazionali, contribuiremo alla costruzione di un centrodestra forte e coeso che diventi per la Città di Potenza, come lo è stato per la Regione, un punto di riferimento anche per le numerose forze politiche che si sentono alternative al Governo delle sinistre.
Vincenzo Claps, Presidente provinciale di Potenza FdI