Incredibile a Potenza: a poche ore dalla presentazione delle liste dei candidati che concorreranno alle prossime Elezioni amministrative, ci potrebbe essere una novità importante riguardo la coalizione del Centrodestra: Francesco Fanelli infatti, l’ex vicepresidente della Regione Basilicata e già assessore alla Sanità nella passata legislatura, sarebbe pronto ad essere nominato come candidato Sindaco.
Questo potrebbe essere un finale inaspettato per le forze politiche in campo che nelle ultime ore avevano espresso dei malumori riguardo la riconferma di Mario Guarente sullo scranno più alto della città. Il leghista dunque, impallinato dai mal di pancia dei fratellini d’Italia, potrebbe lasciare il posto dunque al compagno di partito Fanelli, in un segno di continuità sperando di incorrere nel voto benevole dei potentini.
Fanelli, non eletto in Consiglio regionale per poche centinaia di voti, dovrà vedersela con gli sfidanti Pierluigi Smaldone, appoggiato da una parte di Azione, M5s e diversi movimenti di Centrosinistra, e Vincenzo Telesca, candidato del Pd.