Doppio appuntamento per “I Lunedì di Pitagora” in questo fine Aprile. Sabato 27 a partire dalle ore 11 gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Socio sanitario dell’Istituto Pitagora di Policoro parteciperanno alla presentazione del romanzo “Fra le ali del Vento” dell’autrice Patrizia Malvasi; edizioni Magister.
Un romanzo che trasporterà gli studenti e le studentesse, in un racconto dai sentimenti contrastanti, dove i protagonisti saranno chiamati ad affrontare la prova più bella e allo stesso tempo più difficile della loro vita, accettare i limiti e le fragilità della condizione umana.
Lunedì 29 invece, l’appuntamento culturale dell’Istituto Pitagora conclude il suo ciclo con la presenza dell’imprenditore Nicola Rubolino che presenterà la sua biografia: Una storia”americana” edito da MTSedizioni.
Un racconto, di chi è riuscito da solo, a creare una delle più belle e sane realtà imprenditoriali del Metapontino, Rubolino dialogherà con gli studenti, della sua esperienza, delle difficoltà e delle soddisfazioni incontrate durante il percorso che lo ha reso imprenditore. Un uomo che ha saputo trasformare i suoi sogni in obiettivi e che ha nonostante i suoi 60 anni portato a termine i suoi studi, laureandosi in ingegneria, pochi giorni fa.
I lunedì di Pitagora, non poteva concludere nel migliore dei modi l’anno scolastico 2023/24 lasciando ai ragazzi un bellissimo esempio di come la volontà, lo studio, l’abnegazione alla fine premiano con ottimi risultati.