Nel piccolo e suggestivo borgo di Castronuovo di Sant’Andrea è stato accolto, in una sala gremita di persone , Angelo Chiorazzo candidato consigliere per la coalizione di centro sinistra guidata dal candidato governatore Piero Marrese.

A tale evento era presente anche il vice segretario Nazionale della Democrazia Cristiana DI SIRIO, che di Castronuovo di Sant’Andrea è cittadino.
Una ventata di novità sta attraversando lo scenario politico della nostra Regione, è sempre più palpabile la voglia di cambiamento e di rinnovamento politico.
Diversi sono stati i temi affrontati in questo incontro pubblico: la sanità, le infrastrutture, lo spopolamento, ma soprattutto il desiderio di dare un futuro dignitoso ai nostri figli, a quelli che hanno deciso di rimanere o di ritornare a vivere nella nostra terra.
Un appuntamento, quello di Castronuovo, voluto fortemente dal Vice Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana, anche per far conoscere al candidato Chiorazzo i problemi di questo piccolo centro del senisese, primo fra tutti l’annosa questione della frana che tre anni fa ha interessato un costone del paese e che ha costretto ed ancora costringe sette famiglie sfollate, a trovare alloggio presso parenti e amici o case in affitto.
“E’ una situazione disastrosa per questo paese e per le famiglie interessate – ha dichiarato Chiorazzo – non si può nel terzo millennio non dare una risposta immediata ed esaustiva ai cittadini che devono essere tutelati e difesi ad ogni costo”
“Ora la partita è sempre più aperta e interessante – ha affermato Di Sirio – “il 21 e 22 aprile abbiamo la possibilità di cambiare le sorti della Basilicata”.
La voglia di rivincita e l’orgoglio di essere lucani, consentiranno di riscrivere le pagine della nostra storia.
“La storia siamo noi, nessuno si senta offeso”