Policoro si prepara ad ospitare una tre giorni di grande volley accogliendo gli atleti di Italia, Macedonia del Nord, Israele e Grecia che arriveranno nel Metapontino per cercare di strappare il pass per il prossimo Campionato europeo Under 18 maschile che si disputerà a Sofia e Plovdiv (Bulgaria).

Queste le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Policoro, Giuseppe Montano: “Le qualificazioni di un Campionato europeo non arrivano in questa città per caso ma sono frutto di un lungo lavoro di collaborazione e scambio informazioni con la Federazione e la Gi Elle Volley che proprio grazie a quest’evento sigilla i trent’anni di attività con un evento così importante. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto duraturo nel tempo: siamo a disposizione per far crescere la nostra città e farla diventare punto di riferimento per il turismo sportivo”.

QUALIFICAZIONI EURO2024 U18M – POOL A
Italia, Grecia, Israele e Macedonia del Nord

CALENDARIO GARE

VENERDÌ 12 APRILE
16:00 GRECIA – ISRAELE
19:00 ITALIA – MACEDONIA DEL NORD

SABATO 13 APRILE
16:00 ISRAELE – MACEDONIA DEL NORD
19:00 GRECIA – ITALIA

DOMENICA 14 APRILE
16:00 MACEDONIA DEL NORD – GRECIA
19:00 ISRAELE – ITALIA

ROSTER ITALIA U18
Alessandro Benacchio, Simone Bertoncello, Davide Boschini, Lorenzo Ciampi, Raffaele Colaci, Gianluca Cremoni, Nicolò Garello, Andrea Giani, Nicola Mussari, Simone Porro, Jacopo Tosti, Andrea Usanza, Manuel Hristov Zlatanov.

STAFF
Monica Cresta primo Allenatore
Francesco Conci secondo allenatore
Berardino Viggiano Assistente allenatore
Glauco Ranocchi team manager e preparatore fisico
Stefano Recine Capo delegazione