Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, torna in campo la solidarietà. Il gruppo volontari AIL di Policoro, creato e voluto da persone che hanno subito, direttamente o indirettamente, il calvario della malattia, nei giorni 15, 16 e 17 marzo, in collaborazione con la sezione AIL di Matera, sarà impegnato, sia in Piazza Eraclea che davanti alla Chiesa del Buon Pastore, per distribuire le tanto attese Uova di cioccolato AIL.
Con un contributo minimo di 13 euro sarà possibile avere l’uovo AIL; si potrà così dare un aiuto concreto all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma. Il sostegno di quest’anno sarà dedicato al finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori, al supporto dei Centri di Ematologia e a progetti di assistenza per pazienti con malattie ematologiche.
Nell’appuntamento dello scorso anno, solo nella cittadina del Metapontino furono distribuite ben 780 uova di Pasqua: gli organizzatori, grazie all’aiuto di tutta la cittadinanza, sperano di fare ancora meglio nell’anno in corso. Perché non c’è cura senza ricerca. E non c’è ricerca senza generosità.