Si chiama Alfonso Vazza uno degli artisti lucani che farà più parlare di se da qui ai prossimi anni. Nato nel paesino di Castronuovo di S. Andrea, Vazza sta raccogliendo sempre più consensi grazie ai suo lavori pittorici che lo distinguono nel panorama artistico regionale e meridionale per la sua capacità di mettere in scena l’empatia, l’animo della Natura e la sua più recondita forza spirituale. Dopo tanti anni di gavetta, fatta di corsi, scuola ed esperimenti pittorici, l’artista Vazza è tornato nella sua terra d’origine dopo tanto tempo passato a Milano dove ha perfezionato la sua tecnica.
Tante le opere già realizzate dall’autore che proprio in terra lucana sta organizzando e presentando alcune mostre personali che mettono in risalto le caratteristiche del territorio, le sue bellezze ed i suoi segreti.
Alfonso Vazza, prima di essere un bravissimo pittore, è uno degli artisti più empatici nella scena culturale italiana, capace di tradurre a volte il non detto, o soltanto un respiro, in un capolavoro da ammirare.