E’ in programma domani 7 marzo, alle 9.30 a Matera, nei locali dell’Itcg Loperfido-Olivetti, un momento di incontro tra gli studenti che hanno partecipato al progetto “On The Road”, di cui la Provincia di Matera è ente capofila, la project manager Mara Bufano, la dirigente scolastica Antonella Salerno e la coordinatrice didattica Teresa Paolicelli. Una delle classi terze dell’istituto, infatti, nell’ambito delle attività svolte ha realizzato un video sulla dispersione scolastica, esplicita ed implicita, e sull’opportunità di realizzare i propri sogni partendo dal percorso di studi.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività del progetto, che aveva come obiettivo principale il contrasto al fenomeno della dispersione e dell’abbandono scolastico, nonché la possibilità di offrire ai giovani talenti residenti nei paesi della provincia di Matera l’opportunità di crescita personale e professionale. Uno dei partner del progetto, la coop Ombre Meridiane, illustrerà e chiacchiererà riflettendo sulle varie iniziative che il progetto ha posto in essere, interagendo direttamente con gli allievi.

Il progetto, va ricordato, si è avvalso del sostegno finanziario fornito dal Fondo Sociale Europeo e dell’impegno dei partner coinvolti, vale a dire la Cooperativa Sociale Pippo’s House, l’Associazione di Promozione Sociale OmniaMentis, e l’Ente di Formazione Pantarei, oltre a Ombre Meridiane.