Venerdì 1 marzo a Matera, presso l’Hotel San Domenico, alle ore 18.00, avrà luogo la presentazione del saggio: “Conservatori. Storia ed attualità di un pensiero politico” scritto da Oscar Sanguinetti e Marco Invernizzi, il primo storico e direttore della rivista del pensiero conservatore “Cultura & Identità” il secondo reggente nazionale dell’associazione Alleanza Cattolica.
L’evento, fortemente voluto ed organizzato dal dipartimento provinciale “Editoria” di Fratelli d’Italia costituisce un’importante opportunità per conoscere il primo organico e completo saggio italiano sul pensiero conservatore, ma anche l’occasione per inaugurare un 1° modulo di formazione per militanti e dirigenti di Fratelli d’Italia.
«Un partito che appartiene al raggruppamento europeo dei partiti conservatori e si definisce conservatore non può non interrogarsi sulle coordinate valoriali che fanno da fondamento a questo pensiero.» afferma a riguardo il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Michele Giordano.
Il programma prevede, dopo il saluto ai presenti del nuovo commissario cittadino di Fratelli d’Italia Mario Morelli, gli interventi introduttivi di Michele Giordano, Presidente provinciale del partito e di Stefano Melodia, presidente provinciale di Gioventù Nazionale. Leonardo Giordano, referente del Dipartimento Provinciale “Editoria” di Fratelli d’Italia, dialogherà sul libro con Marco Invernizzi, uno dei due autori del saggio. Saranno a cura di Valeria Gucci e Paola Odoroso le letture di brevi brani dell’opera, programmate nel corso della chiacchierata con l’autore.