“Di Rosa e di Spine. La Vulvodinia, per esempio. Dalla diagnosi alla vita di tutti i giorni” questo è il titolo del primo incontro che si terrà in Basilicata presso la Sala Consiliare di Policoro il giorno 17 febbraio 2024, a cui seguiranno incontri in Abruzzo, Puglia e Molise.
Ad organizzare il ciclo degli appuntamenti su una tematica molto importante e poco nota è il Distretto Sud Est della Fidapa Bpw Italy guidata dalla Presidente Elisabetta Grande sotto l’egida della Regione Basilicata – Giunta regionale, dell’Ufficio della Consigliera di Parità Regione Basilicata, della Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata, l’Azienda Sanitaria Locale Matera, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Matera e di Potenza, dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata e dell’Associazione Italiana Donne Medico.
Durante l’incontro aprirà i lavori la Presidente della Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est Elisabetta Grande, a cui seguiranno i saluti istituzionali affidati alla Presidente Fidapa BPW Italy Dott.ssa Concetta Corallo, alla psicologa Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata e Coordinatrice Commissione Pari Opportunità dell’Ordine Dott.ssa
Maria Antonietta Amoroso, alla Vicepresidente per il Sud Europa del MWIA Dott.ssa Concetta Laurentaci, alla Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Matera Dott. Francesco Dimona, al Direttore Generale A.S.M. Matera Dott. Maurizio Friolo, alla Commissaria CRPO Basilicata Dott.ssa Carmen Olivieri e alla Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “E. Fermi” di Policoro Prof.ssa Giovanna Tarantino.
A relazionare saranno: la dott.ssa Maristella Panetta ginecologa presso l’U.O.C. Ostetricia, la Dott.ssa Antonella Magno psicologa e psicoterapeuta, l’avv.ta Ivana Enrica Pipponzi,
consigliera di parità della Regione Basilicata e l’Influencer Chiara Natale. A moderare l’Avv.ta Simona Stefani, rappresentante Young del Distretto Sud Est.