Al prossimo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà il 2 e 3 febbraio a Roma, prenderanno parte esponenti politici, autorevoli dirigenti e delegazioni di varie componenti democristiane tra cui –Il < Comitato iscritti 1992/1993 che fa capo ad Alessi; la Democrazia Cristiana che fa capo Cugliari, De Simoni, Luciani, la Democrazia Cristiana – Libertas di Fierro ; i Democratici Cristiani al Centro di Deidda Democratici Cristiani Europei di Ciccorelli oltre a numerosi rappresentanti di associazioni e movimenti che si identificano negli ideali democratici dello scudo crociato.
Per la Basilicata sarà presente il Segretario Regionale DI SIRIO che prenderà parte ai lavori – il quale dichiara che “questo concreto processo di riunificazione è un dato politico di estrema rilevanza e sarà al centro del dibattito in seno al Consiglio nazionale” .
L’obiettivo è quello di riportare il glorioso simbolo della Democrazia Cristiana sulle schede di votazione per le elezioni previste alle prossime imminenti Amministrative Regionali ed Europee (che si terranno tra aprile e giugno di quest’anno).
A tal proposito, continua -il Segretario Regionale- , proprio in virtù di tali argomentazioni, anche la Democrazia Cristiana, in Basilicata, sta facendo le sue dovute considerazioni e incontri con altri segretari di partito, viste le elezioni che si svolgeranno per il rinnovo del Consiglio Regionale .
Venerdì e sabato – conclude Di Sirio- saranno due giornate intense piene di lavori ed incontri- che segneranno il passo verso l’inizio vero e proprio della riunificazione dello scudo crociato. Per i tanti nostalgici della Democrazia Cristina è arrivato il momento che il glorioso simbolo si riaffacci nuovamente sulla scena politica Nazionale e soprattutto Regionale.
F.to Il segretario regionale
Democrazia Cristiana Regione Basilicata