Giovedì 1 febbraio, presso il Museo Essenza Lucano di Pisticci Scalo, a partire dalle ore 9.30, si terrà l’evento “La gestione della liquidità aziendale e dei patrimoni familiari“, organizzato da Confindustria Basilicata con il Gruppo Giovani Imprenditori e in collaborazione con EY, AIDAF – Italian Family Business e Lucano 1894.
L’evento è dedicato al tema del passaggio generazionale, processo molto importante e complesso che le aziende familiari devono affrontare.
L’incontro vuole essere un momento di approfondimento su alcuni degli aspetti più complessi della transizione generazionale aziendale attraverso gli interventi degli esperti del settore.
Aprirà i lavori l’AD di Lucano 1894, Francesco Vena. Seguiranno i saluti del presidente del Gruppo GI Basilicata, Domenico Lorusso e le introduzioni di: Massimo Meloni, partner EY; Chiara Pirrone, director EY; Giovanna Gregori, executive director Aidaf – Italian Family Business.
Il giornalista e docente LUISS, Mario Benedetto, animerà la tavola rotonda, con gli interventi di Michele Mirabella e Chiara Pirrone, director EY, e Fabio Quarato, professore dell’Università Bocconi.
Il confronto si avvarrà anche della testimonianza della famiglia Vena che è alla quarta generazione di imprenditori, e Luca Pancirolli, chairman Lucano 1894..
Le conclusioni saranno affidate al vice presidente a Fisco, diritto d’impresa, credito e finanza di Confindustria Basilicata, Francesco D’Alema.