A seguito dei recenti comunicati di alcune sigle sindacali, i dipendenti API-BAS intendono precisare il proprio punto di vista.
Per quanto ugualmente interessati ad una rapida e positiva conclusione della faccenda Tfr, con la soddisfazione del credito vantato, i dipendenti della società partecipata regionale hanno cognizione dell’impegno e del lavoro portato avanti da Luigi Vergari, Amministratore unico ApiBas nonché rappresentante legale del Consorzio industriale in l.c.a.
Api-Bas Spa, a soli due anni dall’avvio della sua attività, grazie al lavoro a guida Vergari è oggi un punto di riferimento dell’operatività regionale, acquisendo in primis la gestione del progetto finalizzato alla erogazione del contributo gas alle famiglie lucane e, in seguito, anche la gestione delle aree industriali, avvenuta solo lo scorso maggio.
I dipendenti ApiBas ritengono che al pari della crescente attività realizzata sulle aree – con gli interventi per il rilancio e la messa in sicurezza, la realizzazione del progetto di infrastrutturazione per la ZES di Tito, l’implementazione tecnologica, la regolamentazione sulla costruzione degli impianti fotovoltaici, i lavori di manutenzione sulle aree produttive che, per svariati motivi, hanno subito l’incuria della passata gestione – corrisponda da parte dell’Amministratore Vergari una costante attenzione nei confronti delle questioni riguardanti i lavoratori.
“Siamo fiduciosi che a breve verranno affrontate tutte le questioni di nostro interesse, compreso il Tfr. Non a caso solo fra qualche giorno è in calendario un incontro sindacale finalizzato alla discussione sul contratto decentrato, punto di partenza per tutto ciò che seguirà.”
I Dipendenti Api-Bas