La consigliera Tiziana Viggiano, capogruppo del Gruppo Misto, ha inviato al Comune di Bernalda in data odierna, una interrogazione consiliare, ai sensi degli art.42 e 43 del funzionamento del Consiglio Comunale, per conoscere:

1.Quale futuro spetta al progetto del Museo del Cinema ed a che punto sono i suoi lavori di progettazione e i relativi finanziamenti Regionali? (Considerando che nel frattempo è stata ubicata proprio nel Castello, sede del Museo, la Pinacoteca Comunale).
Come mai non si è proceduto entro l’anno 2023, all’organizzazione dell’evento di celebrazione del Padrino in onore di Francis Ford Coppola e alla premiazione dei cortometraggi pervenuti?

2. A che punto è la costituzione della cabina di regia stabilita dall’art. 6 dell’Associazione Temporanea di Scopo, che fu costituita e approvata in Consiglio Comunale il 29/09/2022, e che doveva regolamentare i rapporti tra gli 8 comuni del Progetto Magna Grecia, per agevolare l’esecuzione dello stesso Programma?

3. Cosa si intende fare con con la Fondazione Magna Grecia dopo l’esclusione di Bernalda al titolo di Capitale della Cultura?
Quali saranno le strategie future che questa amministrazione metterà in campo per far si che questi 69.000 euro spesi per il dossier, non siano stati completamente inutili?

E’ stata richiesta tramite pec una risposta scritta o in sede di Consiglio Comunale entro il termine di 30 gg previsto dall’art. 42.3 del Regolamento Comunale.