“Ti meriti la felicità”… questo è stato il titolo e il tema del concerto natalizio 2023 dell’IC2, tenutosi ieri sera nella Chiesa Buon Pastore di Policoro.
Quest’anno l’orchestra e il coro delle voci bianche hanno voluto raccontarci, attraverso l’ esecuzione magistrale dei brani, la vera essenza del Natale, fatta di gesti ed emozioni semplici ma di antica tradizione.Il bene familiare e non solo, l’ amore per il prossimo, l’ umiltà e la dolcezza delle parole e dei sentimenti sono stati i veri protagonisti della serata. Per due ore,tempo e spazio sono rimasti sospesi e grazie alla musica e al canto la felicità ha aleggiato nei cuori di ognuno dei presenti. Ringraziamenti speciali vanno in primis ai ragazzi dell’indirizzo musicale e agli alunni facente parte del coro, le classi quinte e prime della secondaria, che hanno dato il massimo, coadiuvati sapientemente dai professori: Sacco, Giannini, Calabrese, Lista; alla prof.ssa Giuseppina Pistoia e al prof. Vito Galante che hanno impreziosito con il loro bel canto la serata, a Daniele Palazzo fisarmonicista virtuoso,alle insegnanti della scuola primaria che hanno supportato e contribuito alla performance del coro delle voci bianche, all’affidabile e amata prof.ssa Angela Mele, presentatrice di grande talento.Presenza brillante quella degli ex alunni del musicale, alle mamme dei ragazzi della scuola primaria che hanno contribuito al successo della performance canora.
Spettatori di eccezione la Dirigente Prof.ssa Stigliano Maria Carmela, il Presidente del Consiglio Nicola Stigliano, il parroco Don Antonio… la volontaria Telethon Pina Cefalo a cui è stato consegnato l’assegno simbolo della raccolta fondi che seguirà quello reale.
A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore Giuseppe Montano.
Alla fine del concerto, la dirigente scolastica a nome di tutta la scuola ha ringraziato per la splendida serata natalizia e ha augurato BUONE FESTE a tutti.
UFFICIO STAMPA IC2 Policoro