“Condivido le ragioni che hanno spinto Cgil e Uil a scendere in piazza oggi contro una Legge di Bilancio del governo Meloni che si mostra iniqua, che prevede tagli e nessuna prospettiva di crescita, per questo ho partecipato alla manifestazione con convinzione”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli.
“Una Legge di Bilancio – dice Cifarelli – insufficiente a sanare il gap che si è creato tra stipendi e costo della vita, che investe troppo poco nella sanità pubblica, che mette in campo l’assurdo ricalcolo contributivo di tutti i versamenti che determinerà il taglio dell’assegno pensionistico, che non tiene in alcun conto le richieste delle imprese”.
“Con questa manovra finanziaria – aggiunge – il governo Meloni ha tradito le promesse fatte in campagna elettorale; un’autentica presa in giro per cittadini, lavoratori, pensionati e imprese, perché è troppo facile promettere grandi cose in campagna elettorale. Promesse di cambiamento – conclude Roberto Cifarelli – che fanno il paio con quelle del presidente Bardi in Basilicata che non ha determinato alcun miglioramento in nessun settore economico della nostra comunità”.