La febbre non ha fermato la campagna elettorale del Presidente Bardi. I sondaggi positivi hanno rinfrancato il Generale, fermo ai box per una lieve influenza, ma già al lavoro con uno staff di consulenti esterni e professionisti della comunicazione sul logo della lista, preludio allo scouting per la lista presidente che il sondaggio di SWG quota al 7%.

La forza nei sondaggi di Vito Bardi, forte del sostegno incondizionato dei vertici nazionali di Forza Italia e in particolare di Antonio Tajani che è sceso in Basilicata per imprimere a chiare lettere il proprio sostegno personale e politico a Bardi, inizia a fare breccia anche sul tavolo nazionale, ormai alle prese con le decisioni finali sulle prossime regionali. La guerra in Medio Oriente e poi la manovra in CDM hanno rinviato la decisione di qualche settimana, ma ormai ci siamo.

Le voci isolate fuori dal coro che provano a destabilizzare non mancano, ma si tratta di chiacchiericcio locale, dato che Tajani ha messo a tacere ogni illazione, come quella pubblicata da Cronache lucane, venendo in Basilicata in prima persona e mettendo a tacere i soliti noti pluribocciati nelle urne, a destra e sinistra. Il candidato di Forza Italia è Bardi.

Il resto sono chiacchiere da bar.