I sei consiglieri di minoranza Gianluca Marrese, Nicola Lopatriello , Gianluca Modarelli Giuseppe Maiuri, Vincenzo Ligorio, Valentina Celsi hanno organizzato un incontro con la cittadinanza per  Lunedì 23 alle 17:30 presso la sala Consiliare del Comune di Policoro per discutere relativamente all’approvazione del Piano d’ambito, approvato con la delibera di Consiglio  comunale n. 23 lo scorso 14 settembre.
Fino alla fine del mese, chiariscono i consiglieri, è possibile inoltrare osservazioni che saranno poi esaminate e potranno far parte del dispositivo di programmazione definitivo.
La storia del Piano d’Ambito è molto lunga, complessa e sopratutto con delle conseguenze particolarmente sensibili sul territorio, pertanto, prima che venga adottato definitivamente – continuano i consiglieri – ci è parso opportuno avviare un momento di riflessione e discussione democratica sul dispositivo e sulle implicazioni di medio e lungo termine che ne discendono.
Da queste considerazioni è nata dalla minoranza  la necessità di fissare un incontro istituzionale con la cittadinanza: “vogliamo informare ma soprattutto recepire dubbi, proposte, domande – concludono i consiglieri – perchè riteniamo imprescindibile questo passaggio di ascolto della città”.