Il Lido Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico ha trionfato anche quest’anno ai prestigiosi Best Beach Awards, noti come gli “Oscar delle spiagge italiane”, concorso organizzato dal portale di settore Mondo Balneare, nella categoria Best Beach Design, che celebra gli stabilimenti balneari italiani che si distinguono per l’architettura all’avanguardia e l’attenzione al design dei propri manufatti.
Il rinomato lido jonico, già premiato nelle precedenti edizioni grazie alla sua struttura di grande impatto estetico che si estende su 16.000 metri quadrati, offre ampie aree verdi, un lounge bar con champagneria, una spiaggia attrezzata con ombrelloni hawaiani e lettini ergonomici, una esclusiva area vip con lettoni matrimoniali in ecopelle oltre alla piscina vista mare e un rooftop restaurant, il vero fiore all’occhiello, che impreziosisce ulteriormente l’esperienza dei visitatori con un’eccellente esperienza culinaria.
Giuseppe Ferrara, manager della struttura e vice presidente Confindustria Giovani e Confindustria sezione Turismo, commenta con orgoglio questa vittoria: «siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dalla giuria, che testimonia il nostro impegno e la soddisfazione è doppia perché oltre ai voti del pubblico, i giurati esperti hanno evidenziato le peculiarità della nostra struttura».
«Abbiamo dimostrato – continua Ferrara – di essere una vera e propria esperienza per i turisti, attirando visitatori italiani ed esteri nella nostra splendida Basilicata. Spero che sia la volta buona che la politica lucana comprenda le potenzialità del mare e del turismo lucano modificando il piano dei lidi e concretizzando idee e progetti che da anni sono fermi, come la possibilità di far pernottare all’interno dei beach club i turisti, con ripercussioni sull’economia del territorio davvero elevati. Ringrazio tutti i nostri ospiti, il nostro staff e naturalmente la mia famiglia per l’impegno che ci ha permesso di raggiungere questi risultati», conclude il manager metapontino.
La cerimonia di premiazione del concorso si terrà il 12 ottobre alle 16.30 alla fiera InOut nell’ambito del Sun 2023 di Rimini, salone internazionale del settore beach & outdoor. I vincitori riceveranno come trofeo un pezzo unico realizzato dall’artista Piero Bussetti e le foto degli stabilimenti primi classificati saranno esposte come gigantografie in fiera.