Ancora una volta, il Comune di Montescaglioso brilla per il ritardo nei pagamenti: è la volta del pagamento dei contributi per l’acquisto dei libri.
Infatti, mentre lunedì prossimo partirà l’anno scolastico 2023 – 2024, e mentre le famiglie hanno già, almeno in parte, sostenuto i costi per l’acquisto dei nuovi libri necessari per il nuovo anno scolastico, nelle casse comunali giacciono tranquilli i 52.542,00 euro che la Regione Basilicata, con riferimento all’anno scolastico 2022 – 2023, ha puntualmente erogato il 2 dicembre 2022 affinché venissero ‘girati’ alle famiglie beneficiarie.
Abbiamo chiesto al nostro consigliere regionale Luca Braia, di sollecitare gli Uffici regionali competenti affinché spieghino, ai nostri amministratori, che i soldi ricevuti non sono nella libera disponibilità delle casse vuote del nostro Comune ma destinati a rimborsare le famiglie, oggi più che mai, in gravi difficoltà.
Riusciranno i nostri cari amministratori a capirlo una volta per tutte? O continueranno a far cassa con i soldi delle famiglie?
Antonio Di Biase, coordinatore cittadino Italia Viva Montescaglioso