“Il confronto, anche vivace, può servire ad arricchire la discussione tra rappresentanti di partito. Confido nella sensibilità di tutti gli alleati di centrodestra affinché ci si sieda attorno a un tavolo quando si presentano istanze da considerare, anche da prospettive non pienamente convergenti”.
Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“Sulla sanità si potrebbero richiamare i ritardi storici che patisce la nostra terra. Ma ormai siamo una compagine di governo – spiega Pepe – e dobbiamo analizzare i progressi compiuti e i punti di criticità da affrontare con determinazione, a proposito dei quali certamente non hanno aiutato le inappropriate nomine dei manager fatte nel tempo. Lo stesso approccio dovrà valere per tutti i settori di competenza della Regione, a cominciare dai più strategici, come, ad esempio, quello dell’energia, dove siamo in ritardo sulla pianificazione e in sofferenza nei procedimenti autorizzatori”.
“Abbiamo avviato importanti innovazioni nel rapporto con i lucani. Nel caso che mi compete, quello della Lega, guardiamo in faccia gli elettori piazza per piazza. Cerchiamo di tradurre le loro richieste – conclude Pepe – in proposte politiche. Sono convinto che tali proposte possano trovare un più sereno campo di discussione e di applicazione nelle sedi idonee al confronto costante tra alleati. Il modo migliore per guardare al domani e proiettarci nel futuro”.