E‘ un grande evento quello che la città di Policoro si appresta a vivere, giovedì 27 luglio nella centrale Piazza Eraclea, alle ore 21, grazie all’esibizione della Banda musicale dell’Esercito italiano diretta dal maggiore Filippo Cangiamila.
Evento che rientra nel cartellone estivo “Siritidestate 2023” organizzato dall’Amministrazione comunale della città jonica e che vede la collaborazione dell’associazione culturale musicale “Alessandro Vessella”.
La Banda dell’esercito, fondata nel 1964, si è esibita nei festival e nei maggiori teatri nazionali e internazionali ed è stata ultimamente protagonista anche di varie esibizioni televisive.
“Un grande onore per la città di Policoro – dichiarano gli amministratori – ospitare una delle tappe del tour della Banda musicale della più antica forza armata, che si sta rendendo protagonista in tante città italiane, da nord a sud. Un evento più unico che raro, che delizierà i cittadini policoresi e non, i quali potranno apprezzare le doti e le qualità artistiche dei circa 90 professori orchestrali del complesso musicale”.