Sono giunte numerose lamentele da parte della ditta dove conferiamo i rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro).
Ormai nei contenitori della differenziata viene ritrovato ti tutto: carcasse di animali, scarti di alimenti, piccoli elettrodomestici, ecc.
Mio malgrado, se continueremo a smaltire la differenziata in maniera non corretta, oltre a rischiare sanzioni, i nostri rifiuti differenziati non li ritirerà più nessuno.
Pertanto, appellandomi al senso civico di ognuno di voi, vi prego di conferire presso le isole ecologiche solo ed esclusivamente carta nei contenitori bianchi, vetro nei verdi e plastica nei gialli. Tutti gli altri tipi di rifiuti (organico e indifferenziato) vanno inseriti nei mastelli che teniamo in casa e che vengono regolarmente ritirati porta a porta il lunedì, mercoledì e sabato.
Se continueremo a utilizzare le isole di raccolta differenziata per smaltire rifiuti organici o di altra natura, mi vedrò costretto a rimuovere le isole ecologiche e di fare la raccolta porta a porta anche per la carta, vetro e plastica come avviene ormai in tutti i comuni.
Rinnovando l’invito al senso civico e confidando nell’aiuto dei più giovani di informare i propri parenti più anziani di questo avviso vi porgo i miei più cordiali saluti.
Il vostro Sindaco Vincenzo Lacopeta