Straordinario risultato raggiunto dal Potenza Calcio nel primo anno di partecipazione a SerieC, il torneo virtuale di calcio della Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment S.p.a con il patrocinio della FIGC.
Nelle gare di andata e ritorno disputate in presenza dal 7 al 9 giugno presso WeArena a Ferrara, i rossoblù hanno raggiunto i quarti di finale: testimonianza di un percorso esaltante, iniziato con il successo durante i ripescaggi (6-2 alla Vis Pesaro) poi negli ottavi (5-4 rifilato all’Ancona) e terminato contro il Messina (6-2).
Grande soddisfazione del team, coordinato da Gianluigi Galella, allenato da Gianluigi Restaino e con i due player titolari, Antonio Triano e Fabio Ponticelli, autori di prestazioni di altissimo livello, riconosciute anche dagli avversari e addetti ai lavori. In sede di interviste post gara, la delegazione ha regalato allo staff di We Arena una speciale confezione di peperoni cruschi – prodotto lucano per eccellenza – brandizzato con i loghi dell’evento.
La società si complimenta per il lavoro svolto, certi che il risultato acquisito rappresenti la base su cui costruire le future esperienze.
Potenza Social Club: Visita ASD Kamasport a Calvello
Presidente Macchia presso la realtà polisportiva che promuove lo sviluppo della Val Camastra
Nuova tappa sul territorio lucano nell’ambito del progetto Potenza Social Club. Nelle scorse ore, la società si è recata a Calvello (PZ) per incontrare la ASD Kamasport, polisportiva divenuta fulcro locale per attività in varie discipline oltre il calcio, quali arti marziali, boxe, danza e altri sport da palestra.
Presso il campo sportivo Lello Cambriglia, il presidente rossoblù Donato Macchia, insieme alla responsabile relazioni esterne Federica D’andrea e il responsabile marchandising, Mimmo Sangiacomo, ha salutato la presidente Viviana Perilli e lo staff tecnico della scuola calcio, da questa stagione in collaborazione con l’Asso Potenza Academy e coordinato dall’allenatore licenza UEFA B, Giulio Mancusi.
Nell’occasione, testato con mano il lavoro posto in essere per lo sviluppo territoriale della Val Camastra: in particolare, grazie al calcio giovanile che comprende ben 60 ragazzi, di varie fasce d’età. Annunciata la fondazione di un prossimo punto fisico del Potenza Social Club.