Il Consiglio Comunale di Lagonegro, nella prima seduta convocata dopo le Elezioni Amministrative, dove il parlamentino si è riunito il 1 Giugno alle 17,00 ha convalidato i Consiglieri Eletti, il giuramento del neosindaco, la nomina della Giunta, la costituzione dei Gruppi Consiliari e la nomina delle Commissioni.
I consiglieri del gruppo “Lagonegro Libertà e Progresso” Iannibelli e Buldo, si siedono sui banchi dell’opposizione. Interviene Concetta Iannibelli dichiarando di utilizzare nel migliore dei modi il tempo che avranno a disposizione come consiglieri di minoranza, per farsi conoscere, per vivere il territorio dimostrando attenzione per la comunità, coerenza rispetto al passato, al programma proposto e al futuro che vogliamo offrire alla nostra comunità.
Durante l’intervento Iannibelli dichiara di evolvere tutte le somme corrisposte dall’Ente con l’indennità di partecipazione ai Consigli Comunali alla Parrocchia San Nicola di bari (Lagonegro) un gesto che va oltre la politica: impegno alla solidarietà, dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori cattolici.
E’ stata una campagna elettorale combattuta, non dimenticheremo mai i volti e gli sguardi di chi ha creduto nel nostro progetto e lo ha sostenuto fino in fondo, abbiamo provato ad attuare una rivoluzione culturale nella quale crediamo profondamente.
Libertà e Progresso vigilerà sull’operato della maggioranza, portando le nostre idee e proposte dai banchi dell’Assise al servizio della Comunità di Lagonegro, saremo sempre costruttivi e propositivi, non abbasseremo la guardia. Faremo un’opposizione seria, attenta e scrupolosa, se necessario anche dura. Metteremo la Legalità e la Trasparenza al primo posto.
Il vento di speranza soffierà prima o poi sulla nostra amata Lagonegro, il nostro progretto non si ferma qui, anzi andrà avanti in maniera ancora più incisiva per il bene della nostra città.