L’IC2 in collaborazione con l’IIS Pitagora, l’ass. ALA ( Ass.Lucana Autismo) , ANFASS, ha organizzato l’evento tenutosi , nel pomeriggio, nella Sala Convegni della BBC di Policoro, per la presentazione del libro della scrittrice- insegnante Patrizia Malvasi: FRA LE ALI DEL VENTO /ed. MAGISTER.
A presentare il libro , la dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, che ha elogiato il lavoro intenso e suggestivo dell’autrice per aver saputo raccontare con emozione la fragilità della condizione umana.
Erano presenti le istituzioni: il Sindaco della città di Policoro e il presidente della Provincia di Matera. Hanno relazionato: il neuropsichiatra Carlo Calzone, il sociologo Rocco Di Santo, l’educatrice Anna Capalbo, persone di rilevante professionalità nel settore, che hanno coinvolto i partecipanti sulle molteplici“sfaccettature dell’autismo”, argomento principe dell’iniziativa. Si è percepito l’interesse della folta platea grazie ai diversi interventi da parte del pubblico e tanti sono stati i plausi verso l’autrice per la sensibilità e la passione espressa nei vari racconti del libro.
Un romanzo che trasporta il lettore, attimo dopo attimo, ricco di sentimenti contrastanti.
Con garbo e con eleganza, il moderatore Antonello Lombardi, giornalista di TRM, ha saputo tenere le fila e i collegamenti nei vari momenti dell’evento.