“Voglio esprimere piena solidarietà e sostegno ai tutti i lavoratori dipendenti della Banca Popolare di Bari presenti in Basilicata che si uniranno al coro di protesta a causa della mancanza di trasparenza da parte dell’azienda sugli obiettivi e l’organizzazione del lavoro“.
Così dichiara il consigliere regionale della Lega Basilicata, Gianuario Aliandro che aggiunge: “Non dimentichiamo che la crisi ha già comportato sacrifici economici ed organizzativi per i dipendenti ed ora è arrivato il momento di fare chiarezza sugli obiettivi futuri dell’azienda. La BPB è fortemente radicata sul territorio lucano, ed è la casa di moltissimi risparmiatori della nostra economia, ragione per la quale l’attenzione e la serietà che ci aspettiamo è massima”.
“Sarà anche opportuno – conclude – comprendere l’evolversi della situazione e pensare ad un’interlocuzione con il ministro dell’economia e finanze Giancarlo Giorgetti, per comprendere se la via tracciata in precedenza dal ministro Franco con il consolidamento previsto nel 2024, è ancora attuale”.