“L’Azienda Sanitaria di Matera ha aderito all’ottava edizione dell’Open Week nell’ambito del programma Bollini Rosa del quale fanno parte 250 ospedali in Italia”.

Lo afferma la Presidente della Quarta Commissione Dina Sileo che continua: “Dal 17 al 22 aprile presso l’Ospedale di Matera saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi per tutte le donne. Un’opportunità importante di accedere a controlli di qualità, senza alcun costo, e di informarsi sulla propria salute. La mia speranza è che questo evento possa contribuire a diffondere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di patologie femminili. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti i medici, gli infermieri e il personale socio-sanitario dell’Ospedale di Matera che hanno reso possibile questa iniziativa. Il loro lavoro è fondamentale per garantire l’accesso a servizi sanitari di qualità e promuovere la salute e il benessere delle donne nella nostra comunità”.

“Invito tutte – conclude Sileo – a cogliere questa opportunità e a partecipare all’Open Week. Non perdiamo l’occasione di prenderci cura della nostra salute e di contribuire a creare una comunità più consapevole e informata”.