Un nuovo progetto di rinnovamento per la comunità di Lavello. Con questo spirito, coerente, leale e costruttivo, si è riunito nelle scorse ore il direttivo di “Basilicata Oltre” della sezione lavellese, alla presenza del capogruppo e consigliere regionale Massimo Zullino.
Da tempo il gruppo ha lavorato intensamente per porre le basi di un nuovo progetto politico, serio e concreto, che possa tutelare gli interessi della comunità e rilanciare il territorio con il suo importante patrimonio storico, culturale e sociale.
Per attuare il piano di cambiamento, il direttivo si è espresso all’unanimità verso un’unica preferenza, dando fiducia alla dottoressa Tania Di Vittorio che guiderà il processo di costruzione della nuova classe dirigente locale per il Comune di Lavello. La segretaria e il direttivo valuteranno le azioni da mettere in campo già per le prossime elezioni amministrative, in programma il 14 e 15 maggio.
Lavellese doc, la dottoressa Di Vittorio è laureata in Economia. Negli anni ha svolto numerose consulenze per aziende del territorio e attualmente è insegnante. Da sempre ha avuto una particolare attenzione verso il mondo del sociale, ricoprendo ruoli di guida in associazioni di volontariato locali.
«Sono molto felice della disponibilità della dottoressa Tania Di Vittorio che avrà il nostro totale supporto, in quanto rappresenta un valore aggiunto per la comunità di Lavello. Con coerenza, onestà e competenza, mai in chiave opportunistica, ha sempre lavorato nella stessa direzione. Siamo certi delle sue qualità che metterà a disposizione di tutti, rilanciando un territorio che ha tanto da dire e da dare all’intera regione lucana», ha commentato il consigliere regionale, Massimo Zullino.
Tra le sue prime parole la dottoressa Di Vittorio: «Sono davvero entusiasta di far parte di questo straordinario gruppo di lavoro. Conosco molto bene le qualità politiche del consigliere Zullino che in questo territorio ha dimostrato particolare attenzione alle problematiche degli agricoltori. Si è battuto da subito per la Diga del Rendina, per dare una nuova governance al consorzio di bonifica e tutelare un intero settore che soffre quotidianamente. Ringrazio e saluto anche il consigliere Vizziello, impeccabile professionista, che si spende moltissimo per le problematiche della sanità regionale. Sono sicura che tutti insieme faremo un ottimo lavoro. Lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra comunità», conclude Tania Di Vittorio.