Si terranno in data 15/16 Aprile 2 eventi dal connubio ideale: la gara auto “Trofeo Mare Motori” valida per CAMPIONATO ITALIANO F.CHALLENGE ed una selezione del concorso di bellezza “MISS PRINCIPESSA D’EUROPA”. incentrato, come eccellente logistica, nella pineta a ridosso del lungomare e usufruendo dei servizi del POLICORO VILLAGE.

Entrambi gli eventi, che hanno come obbiettivo la destagionalizzazione, sono infatti collocati ad Aprile, mese non propriamente ideale per il il turismo balneare ed anche  tra la Pasqua ed il 25 aprile date ovviamente ben più gettonate per brevi vacanze o gite fuori porta.
Il “Trofeo Mare e Motori”, come evento automobilistico, organizzato dalla ASD POLICORO CORSE in collaborazione con la “Basilicata Motorsport ” ha una lunghissima tradizione per la città di Policoro, infatti ll sodalizio policorese, creato dal  Cav Luigi Lavieri nel lontano 1988, ha organizzato oltre 30 eventi di questo tipo nella nostra città! Si sono  tenute diverse edizioni del “Trofeo Città d’Ercole” disputata come gara di Regolarità per auto d’epoca a moderne, alcune Gimkane, Raduni  di moto e diverse manifestazioni con le FERRARI protagoniste . La scuderia POLICORO CORSE da 6 anni a questa parte è passata ad organizzare, con grandi sacrifici, una vera e propria gara di velocità per auto moderne, prototipi e formule.
L’asd Policoro Corse ha infatti identificato nel tracciato che si snoda sul lungomare di Policoro il luogo ideale per sviluppare questo percorso, veloce, tecnico e spettacolare, ma soprattutto comodo per piloti, famiglie e spettatori. Si è puntato su questo aspetto   come ingrediente vincente ed il tracciato si sviluppa sul mare a ridosso di diverse strutture ricettive e balneari.